Piano degli studi 2016/2017 (per studenti già iscritti)

Il Piano di studi 2016/2017 di Trade Marketing e Strategie Commerciali

Ecco il Piano di Studi degli studenti attualmente iscritti a TRADE.

 

Scarica il piano.

 

Attività formative I anno (52 cfu)
Retail and channel management (8 cfu)
Scenari economici per il management (8 cfu)
Evoluzione dei sistemi distributivi (9 cfu)
Diritto per il marketing (6 cfu)
Retail branding and image (8 cfu)
Shopper Marketing
-Shopper marketing (5 cfu)
-Category management (5 cfu)
Business English (3 cfu)

Attività formative II anno (68 cfu)
Marketing relazionale
- Database and internet marketing (5 cfu)
- Social media marketing (5 cfu)
Channel metrics
- Channel metrics (6 cfu)
- Fashion and design marketing (5 cfu)
Neuroshopping
- Consumer behaviour analysis  (5 cfu)
- Neuroshopping (5 cfu)
Data mining per il marketing (9 cfu)
Metodi statistici per il management (6 cfu)

 

Attività a scelta (8 cfu)*
Tesi (14 cfu)
* Alcune Attività a scelta sono disponibili già dal primo anno di corso.
Attività a scelta
Agri-Food Chain Management *
Business Ethics *
International Accounting and Governance *
Laboratorio di Accounting & Audit – Mod. 1 *
Laboratorio di Accounting & Audit – Mod. 2 *
Laboratorio di Analisi avanzata dei dati
Laboratorio di Co-operative start up (4 cfu) *
Laboratorio di Crisis communication & reputation management
Laboratorio di Negoziazione *
Laboratorio Promozioni *
Marketing sociale *
Sociologia dei consumi *
Urban and Local Polices *
Tirocinio in azienda

 

Studenti part-time
E' previsto un percorso specifico per coloro che volessero iscriversi con lo status di “studente part-time”. Tale percorso pensato ad hoc per uno studente a tempo parziale, prevede modifiche al percorso tradizionale in termini temporali e di tasse universitarie.

 

Scarica il piano per studenti part-time! 

 

Riconoscimento certificazioni internazionali 

In alternativa al sostenimento dell'esame di Business English, è possibile presentare la certificazione di ESOL Cambridge, BEC 2 (Business English Certificate) - per il livello B2. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Altre certificazioni internazionali quali IELTS, TOEFL, FIRST o CAE, anche se ottenute dallo studente di livello pari o superiore a B2, non possono sostituire l'esame di Business English perchè riguardano la conoscenza generale della lingua inglese e non dell'inglese per il business. 
Incoraggiamo fortemente tuttavia gli studenti ad ottenere tali certificazioni internazionali perchè sono richieste da numerosi atenei esteri (non tutti) per presentare la domanda Erasmus e soprattutto Overworld (periodo di studio presso atenei extraeuropei), in aggiunta al punteggio del Language Test di Ateneo, che devono sostenere tutti gli studenti interessati a presentare domanda per Erasmus o Overworld.

Il Piano di studi 2016/2017 di Trade Marketing e Strategie Commerciali