Tirocini formativi

TIROCINI formativi

Gli studenti sono incoraggiati a completare il proprio percorso di studi in TRADE con lo svolgimento di un tirocinio (stage) che può essere presso un’azienda (così detto Tirocinio Esterno o STA), presso una struttura di Ateneo o di Dipartimento (STI) o estero (STE).

 

Il tirocinio può essere scelto per completare il numero di CFU curriculari richiesti per concludere il corso di studi, oppure può essere scelto anche dallo studente che avesse già completato il numero di CFU richiesti. In quest’ultimo caso potrà vederlo comunque scritto nella propria “carriera”.

TRADE segnala periodicamente ai propri studenti opportunità di tirocinio attraverso la mailing list e la pagina facebook del corso. Gli studenti possono vedere in ogni momento sul sistema “Esse3”, dove compilano il proprio piano di studi, tutti i tirocini disponibili raccolti.

 

Per informazioni sui tirocini Esterni leggere innanzitutto i materiali presenti su questa pagina di Ateneo: http://www.unipr.it/servizi/servizi-lo-studio/tirocini-e-stage/tirocini-curriculari-line/procedura-studenti. Per le procedure per le aziende che offrono tirocini e in generale per ogni quesito relativo ai tirocini si vedano le pagine di Ateneo: http://www.unipr.it/servizi/servizi-lo-studio/tirocini-e-stage

 

I docenti di riferimento per i tirocini di TRADE sono: Prof.ssa Cristina Ziliani, Prof.ssa Silvia Bellini e Prof.ssa Tania Vergura.