Organi del corso e qualità della didattica

La gestione del Corso è affidata al Consiglio Unificato dei Corsi di Studio del Dipartimento di Economia.
Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso e dai ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un insegnamento afferente al Corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti. I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento didattico del Corso.

Rappresentanti degli studenti:

BRUGNANO Francesco – francesco.brugnano1@studenti.unipr.it
SCAFFARDI Vittorio  –  vittorio.scaffardi@studenti.unipr.it

VENCO Andrea  – andrea.venco@studenti.unipr.it

Presidente del Consiglio di Corso

ZILIANI Cristina

Referente per l’Assicurazione della Qualità del Corso di studio (RAQ)

BELLINI Silvia

Manager per la qualità della Didattica del Corso di studio (MQD)

VIOLI Barbara

Gruppo di riesame

ZILIANI Cristina

VIOLI Barbara

MOSCONI Franco

ZERBINI Cristina

Benedetta Ruffolo (studente)

Alessandro Cosseddu (studente)

Alessia Grillo (studente)

Giulio Granata (studente)

Delegato per l’orientamento in ingresso
BELLINI Silvia

Delegato per l’orientamento in uscita
MOSCONI Franco

Delegato per il tutorato
CARDINALI Maria Grazia

Referenti per gli scambi internazionali
WOLLEB Guglielmo

Referente tirocini formativi
ZILIANI CRISTINA

Referente pari opportunità e fasce deboli
MONACELLI Nadia

A chi rivolgersi:

Ammissione e offerta formativa: Prof.ssa Cristina Ziliani cristina.ziliani@unipr.it

Tutor: Dott. Simone Aiolfi

Rappresentante studenti Primo anno: Alessia grillo - email: alessia.grillo1@studenti.unipr.it
Rappresentante studenti Primo anno: Giulio Granata - email: giulio.granata@studenti.unipr.it
Rappresentante studenti Secondo anno: Benedetta Ruffolo - email: benedetta.ruffolo@studenti.unipr.it
Rappresentante studenti Secondo anno: Alessandro Cosseddu – email: alessandro.cosseddu@studenti.unipr.it

Gruppo Linkedin: https://www.linkedin.com/groups/4110532/profile

Gruppo facebook:  https://www.facebook.com/trademarketingestrategiecommerciali/

Scheda Unica Annuale del Corso di Studi

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.

Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili dal sito ministeriale UNIVERSITALY.

Scheda SUA 2016/2017

Scheda SUA 2015/2016

Scheda SUA 2014/2015

Il Comitato di Indirizzo manageriale

Come ci assicuriamo che i contenuti della nostra Magistrale siano sempre in linea con quanto richiesto dal mondo del lavoro? Che TRADE sviluppi le conoscenze e le competenze (il “sapere” e il “saper fare”) necessari alle imprese, nazionali ed internazionali, per le funzioni che sono sbocco naturale dei nostri laureati, ovvero il Maketing, il Commerciale, gli Acquisti, l’Analisi e Ricerca di Mercato e, più in generale per  i ruoli manageriali?

Ci confrontiamo con il nostro Comitato di Indirizzo, un gruppo di manager ed esperti di primarie aziende industriali e commerciali italiane, organizzazioni di categoria, agenzie di servizi di marketing.  Fanno parte dei Comitato di Indirizzo di TRADE:

Chiara Allegri, Presidente Giovani Imprenditori CNA (Confederazione Nazionale Artigianato) Regione Emilia Romagna,

Silvia Bassignani, Head of Communication and Customer Marketing, Conad Italia

Martino Becchi, Brand Manager Ferrero

Chiara Canedoli, Direttore Marketing Pasta, Barilla

Filippo Genzini, Founder e CEO, Around Marketing

Davide Rainieri, Direttore Vendite GDO, Parmalat

Il Comitato si riunisce, con il Presidente (Prof.ssa Cristina Ziliani) ed il Responsabile Qualità di TRADE (Prof.ssa silvia Bellini), per confrontarsi su:

- competenze e conoscenze che il laureato in Trade e Consumer Marketing dovrebbe possedere (o potenziare) per essere utilmente inserito nel mondo del lavoro, in particolare per le funzioni chiave che voi conoscete e presidiate;
- materie/temi/progetti/attività che sarebbe utile inserire/progettare, anche in ambito di placement;
- suggerimenti di best practice in essere presso altri Corsi di laurea di altre Università, anche estere, cui ispirarsi e da mutuare;
- tutto quanto possa risultare utile per migliorare la didattica e il placement dei laureati di TRADE.