Tipologia: Corso di Laurea Magistrale
Durata: 2 anni
Crediti: 120
Accesso: Selezione per titoli

Classe di Laurea: LM-77 CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI

Lingua del corso: italiana, con alcuni insegnamenti tenuti in lingua inglese

Doppi Titoli 

Grenoble Ecole de Management – Francia
Bochum University of Applied Sciences  – Germania
Università FECAP – Brasile

La prima Laurea Magistrale in Marketing istituita in Italia 

Selezione per l'accesso a TRADE A.A. 2021-22

Anche per l'anno accademico 2021-22, come già lo scorso anno, visto il proseguire della situazione di emergenza sanitaria, la selezione per l'accesso a Trade e Consumer Marketing si effettuerà per titoli, e non tramite test. Il bando, con tutte le indicazioni, sarà pubblicato all'inizio del mese di maggio, e saranno disponibili su questo stesso sito, che è completamente aggiornato, tutti i dettagli.

Ciclo di seminari "Competere sui mercati internazionali: il corso incontra l'impresa"

Il ciclo di seminari "Competere sui mercati internazionali: il corso incontra l'impresa" è una serie di incontri per competere sui mercati internazionali che coinvolge il corso Gestione Internazionale dell'Agribusiness, il Corso di Marketing Internazionale e il Corso di Communication and Digital Marketing. Scarica la locandina e partecipa ai seminari!

Segui le pagine di TRADE sui social!

Segui le attività di TRADE sulle pagine ufficiali del Corso di Laurea:

 

Facebook: per rimanere aggiornati sulle attività dei corsi, l'uscita del bando di ammissione e dei risultati;

 

Linkedin: per entrare in contatto con il network di alumni, laureati e studenti.

 

Vuoi conoscere anche la voce degli studenti di TRADE? Visita il sito della Trade Community, il gruppo di studenti di TRADE che racconta la vita da "TRADER"!

Tutto il Marketing in un'unica Magistrale

L'attività di marketing ha assunto sempre di più una duplice configurazione: quella di Consumer Marketing e quella di Trade Marketing. La prima si riferisce alle strategie di marketing orientate alla domanda finale (consumatore), mentre la seconda si riferisce alle strategie di marketing orientate alla domanda intermedia (distribuzione commerciale).

 

In quest'ottica è nato, nel 2005 il corso di Laurea Magistrale in "Trade e Consumer Marketing" (TRADE), per formare competenze specifiche per la gestione delle politiche di mercato delle imprese. TRADE è diventata la Prima magistrale in Italia per copertura specialistica dei diversi aspetti del Marketing, con una gamma di 11 insegnamenti di marketing, numerosi laboratori e insegnamenti liberi dedicati ad aspetti di frontiera del marketing. Per comunicare agli studenti italiani questa varietà di contenuti, il Corso di Laurea ha lasciato la vecchia denominazione di “Trade Marketing e Strategie Commerciali” e si chiama ora “Trade e Consumer Marketing”. Per tutti, resta e sarà sempre “TRADE”. Continua a leggere...

 

  • Tutti gli avvisi
  • Corso di laurea
  • Docenti
  • Ciclo di seminari "Competere sui mercati internazionali: il corso incontra l'impresa"

    Trade e Consumer Marketing

  • Selezione per l'accesso a TRADE A.A. 2021-22

    Trade e Consumer Marketing

  • Riassegnazione posti graduatoria di ammissione a TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Segui le pagine di TRADE sui social!

    Trade e Consumer Marketing

  • Programma Channel Management in vigore dall'a.a. 20/21

    BELLINI Silvia

  • TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE - seconda riassegnazione

    Trade e Consumer Marketing

  • TEST DI AMMISSIONE A TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide incontro Tesi 2019 e link al form assegnazione relatore Area Marketing

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide della Lezione zero TRADE I anno

    Trade e Consumer Marketing

  • Incontri di preparazione alla tesi di laurea

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di laurea magistrale “Trade e Consumer Marketing” a.a. 2019/2020 - prima sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Le date dei prossimi test di ammissione a TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Ti sei perso l'Open Day?

    Trade e Consumer Marketing

  • INCONTRI IN BIBLIOTECA PER LA TESI

    Trade e Consumer Marketing

  • Assegnazione tesi per luglio 2019

    Trade e Consumer Marketing

  • Importante incontro per tesi di Laurea Magistrale

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: pubblicata la graduatoria per l'ammissione a.a. 2018/2019 - Seconda sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Placement Day - 3 ottobre 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicata la graduatoria di ammissione al test di TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 30,31 maggio e 1 giugno

    Trade e Consumer Marketing

  • GOOD PRACTICE - DAL18 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2018 RILEVAZIONE CUSTOMER SATISFACTION STUDENTI

    Trade e Consumer Marketing

  • Video Presentazione TRADE Open Day Magistrali

    Trade e Consumer Marketing

  • DISPONIBILE IL BANDO DEL TEST DI AMMISSIONE PER IL 2018-19

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 22,23 febbraio e 2 marzo 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Disponibili le slide dell'incontro tesi del 13/12/2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 30 ottobre 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Welcome Days: la lezione zero TRADE il 13 settembre alle ore 9

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 13 luglio 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Ciclo di seminari "Competere sui mercati internazionali: il corso incontra l'impresa"

    Trade e Consumer Marketing

  • Selezione per l'accesso a TRADE A.A. 2021-22

    Trade e Consumer Marketing

  • Riassegnazione posti graduatoria di ammissione a TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Segui le pagine di TRADE sui social!

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE - seconda riassegnazione

    Trade e Consumer Marketing

  • TEST DI AMMISSIONE A TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide incontro Tesi 2019 e link al form assegnazione relatore Area Marketing

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide della Lezione zero TRADE I anno

    Trade e Consumer Marketing

  • Incontri di preparazione alla tesi di laurea

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di laurea magistrale “Trade e Consumer Marketing” a.a. 2019/2020 - prima sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Le date dei prossimi test di ammissione a TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Ti sei perso l'Open Day?

    Trade e Consumer Marketing

  • INCONTRI IN BIBLIOTECA PER LA TESI

    Trade e Consumer Marketing

  • Assegnazione tesi per luglio 2019

    Trade e Consumer Marketing

  • Importante incontro per tesi di Laurea Magistrale

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: pubblicata la graduatoria per l'ammissione a.a. 2018/2019 - Seconda sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Placement Day - 3 ottobre 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicata la graduatoria di ammissione al test di TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 30,31 maggio e 1 giugno

    Trade e Consumer Marketing

  • GOOD PRACTICE - DAL18 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2018 RILEVAZIONE CUSTOMER SATISFACTION STUDENTI

    Trade e Consumer Marketing

  • Video Presentazione TRADE Open Day Magistrali

    Trade e Consumer Marketing

  • DISPONIBILE IL BANDO DEL TEST DI AMMISSIONE PER IL 2018-19

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 22,23 febbraio e 2 marzo 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Disponibili le slide dell'incontro tesi del 13/12/2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 30 ottobre 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Welcome Days: la lezione zero TRADE il 13 settembre alle ore 9

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 13 luglio 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Programma Channel Management in vigore dall'a.a. 20/21

    BELLINI Silvia

La Sede di TRADE