Tipologia: Corso di Laurea Magistrale
Durata: 2 anni
Crediti: 120
Accesso: Selezione per titoli

Classe di Laurea: LM-77 CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI

Lingua del corso: italiana, con alcuni insegnamenti tenuti in lingua inglese

Doppi Titoli 

Grenoble Ecole de Management – Francia
Bochum University of Applied Sciences  – Germania
Università FECAP – Brasile

La prima Laurea Magistrale in Marketing istituita in Italia 

Questionario Good Practice Studenti - 2020

Il nostro Ateneo considera l'Assicurazione della Qualità un obiettivo strategico importante e, in questa ottica, intende realizzare una rilevazione per valutare il grado di soddisfazione degli utenti rispetto ad alcuni servizi tecnici e amministrativi erogati.

Per la realizzazione di tale obiettivo, l'Università di Parma si avvale del questionario elaborato nell'ambito del progetto Good Practice, al quale aderisce con la maggior parte delle Università italiane.
La rilevazione, per la quale è garantito l'anonimato, è aperta e si concluderà il 26 giugno 2020; essa si esplicita attraverso la compilazione di un questionario online rivolto a:

  • Studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico
  • Studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale e agli anni successivi al primo dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico

Considerata l'importanza dell'iniziativa, quale punto di partenza necessario per qualsiasi azione di miglioramento, siete invitati a fornire la vostra collaborazione collegandovi al link personale ricevuto via mail.

 

Slide incontro Tesi 2019 e link al form assegnazione relatore Area Marketing

A questo link potete scaricare le slide dell'incontro tesi che si è tenuto il 13 dicembre e a questo link potete compilare il form di assegnazione relatore dell'area marketing.

Tutto il Marketing in un'unica Magistrale

L'attività di marketing ha assunto sempre di più una duplice configurazione: quella di Consumer Marketing e quella di Trade Marketing. La prima si riferisce alle strategie di marketing orientate alla domanda finale (consumatore), mentre la seconda si riferisce alle strategie di marketing orientate alla domanda intermedia (distribuzione commerciale).

 

In quest'ottica è nato, oltre dodici anni fa il corso di Laurea Magistrale in "Trade e Consumer Marketing" (TRADE), per formare competenze specifiche per la gestione delle politiche di mercato delle imprese. TRADE è diventata la Prima magistrale in Italia per copertura specialistica dei diversi aspetti del Marketing, con una gamma di ben 10 insegnamenti di marketing, 4 laboratori di marketing (di cui uno all’estero) e 2 insegnamenti liberi. Per comunicare agli studenti italiani questa varietà di contenuti, il Corso di Laurea ha lasciato la vecchia denominazione di “Trade Marketing e Strategie Commerciali” e si chiama ora “Trade e Consumer Marketing”. Per tutti, resta e sarà sempre “TRADE”. Continua a leggere...

 

  • Tutti gli avvisi
  • Corso di laurea
  • Docenti
  • IMPORTANTE: MODALITA' ESAMI ON LINE SESSIONE ESTIVA

    BELLINI Silvia

  • TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE - seconda riassegnazione

    Trade e Consumer Marketing

  • TEST DI AMMISSIONE A TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide incontro Tesi 2019 e link al form assegnazione relatore Area Marketing

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide della Lezione zero TRADE I anno

    Trade e Consumer Marketing

  • Incontri di preparazione alla tesi di laurea

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di laurea magistrale “Trade e Consumer Marketing” a.a. 2019/2020 - prima sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Le date dei prossimi test di ammissione a TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Ti sei perso l'Open Day?

    Trade e Consumer Marketing

  • INCONTRI IN BIBLIOTECA PER LA TESI

    Trade e Consumer Marketing

  • Assegnazione tesi per luglio 2019

    Trade e Consumer Marketing

  • Importante incontro per tesi di Laurea Magistrale

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: pubblicata la graduatoria per l'ammissione a.a. 2018/2019 - Seconda sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Placement Day - 3 ottobre 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicata la graduatoria di ammissione al test di TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 30,31 maggio e 1 giugno

    Trade e Consumer Marketing

  • GOOD PRACTICE - DAL18 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2018 RILEVAZIONE CUSTOMER SATISFACTION STUDENTI

    Trade e Consumer Marketing

  • Video Presentazione TRADE Open Day Magistrali

    Trade e Consumer Marketing

  • DISPONIBILE IL BANDO DEL TEST DI AMMISSIONE PER IL 2018-19

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 22,23 febbraio e 2 marzo 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Disponibili le slide dell'incontro tesi del 13/12/2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 30 ottobre 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Welcome Days: la lezione zero TRADE il 13 settembre alle ore 9

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 13 luglio 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE - seconda riassegnazione

    Trade e Consumer Marketing

  • TEST DI AMMISSIONE A TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide incontro Tesi 2019 e link al form assegnazione relatore Area Marketing

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide della Lezione zero TRADE I anno

    Trade e Consumer Marketing

  • Incontri di preparazione alla tesi di laurea

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di laurea magistrale “Trade e Consumer Marketing” a.a. 2019/2020 - prima sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Le date dei prossimi test di ammissione a TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Ti sei perso l'Open Day?

    Trade e Consumer Marketing

  • INCONTRI IN BIBLIOTECA PER LA TESI

    Trade e Consumer Marketing

  • Assegnazione tesi per luglio 2019

    Trade e Consumer Marketing

  • Importante incontro per tesi di Laurea Magistrale

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: pubblicata la graduatoria per l'ammissione a.a. 2018/2019 - Seconda sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Placement Day - 3 ottobre 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicata la graduatoria di ammissione al test di TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 30,31 maggio e 1 giugno

    Trade e Consumer Marketing

  • GOOD PRACTICE - DAL18 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2018 RILEVAZIONE CUSTOMER SATISFACTION STUDENTI

    Trade e Consumer Marketing

  • Video Presentazione TRADE Open Day Magistrali

    Trade e Consumer Marketing

  • DISPONIBILE IL BANDO DEL TEST DI AMMISSIONE PER IL 2018-19

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 22,23 febbraio e 2 marzo 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Disponibili le slide dell'incontro tesi del 13/12/2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 30 ottobre 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Welcome Days: la lezione zero TRADE il 13 settembre alle ore 9

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 13 luglio 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • IMPORTANTE: MODALITA' ESAMI ON LINE SESSIONE ESTIVA

    BELLINI Silvia

La Sede di TRADE