Tipologia: Corso di Laurea Magistrale
Durata: 2 anni
Crediti: 120
Accesso: Test di ammissione

Classe di Laurea: LM-77 CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI

Lingua del corso: italiana, con alcuni insegnamenti tenuti in lingua inglese

Doppi Titoli 

Università di Grenoble – Francia
Bochum University of Applied Sciences  – Germania
Università FECAP – Brasile

La prima Laurea Magistrale in Marketing istituita in Italia 

Trade e Consumer Marketing - AULE test 15 ottobre 2019

I candidati sono convocati per le operazioni di identificazione alle ore 09:00 del 15 ottobre 2019  presso le aule K12 (cognomi M-Z) e K16 (cognomi A-L) (Nuovo Polo Didattico - vicolo Santa Maria 11/A). Si richiede massima puntualità.

Si ricorda che i candidati devono presentarsi con:

-un documento valido d’identità: carta di identità, passaporto, patente di guida italiana;

-la stampa della domanda di iscrizione al test di ammissione;

-la ricevuta del versamento effettuato;

-la Dichiarazione sostitutiva di certificazione, allegata al bando con l'elenco degli esami sostenuti.

PUBBLICATO IL BANDO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE “TRADE E CONSUMER MARKETING” A.A. 2019/2020 - SECONDA SESSIONE

Nella sezione BANDI e CONCORSI del sito web di Dipartimento è stato pubblicato il bando per l’ammissione al corso di laurea magistrale a numero programmato locale in “Trade e Consumer Marketing” per l’anno accademico 2019-2020, seconda sessione, test del 15 ottobre 2019. Clicca qui per accedere al bando!

Tutto il Marketing in un'unica Magistrale

L'attività di marketing ha assunto sempre di più una duplice configurazione: quella di Consumer Marketing e quella di Trade Marketing. La prima si riferisce alle strategie di marketing orientate alla domanda finale (consumatore), mentre la seconda si riferisce alle strategie di marketing orientate alla domanda intermedia (distribuzione commerciale).

 

In quest'ottica è nato, oltre dodici anni fa il corso di Laurea Magistrale in "Trade e Consumer Marketing" (TRADE), per formare competenze specifiche per la gestione delle politiche di mercato delle imprese. TRADE è diventata la Prima magistrale in Italia per copertura specialistica dei diversi aspetti del Marketing, con una gamma di ben 10 insegnamenti di marketing, 4 laboratori di marketing (di cui uno all’estero) e 2 insegnamenti liberi. Per comunicare agli studenti italiani questa varietà di contenuti, il Corso di Laurea ha lasciato la vecchia denominazione di “Trade Marketing e Strategie Commerciali” e si chiama ora “Trade e Consumer Marketing”. Per tutti, resta e sarà sempre “TRADE”. Continua a leggere...

 

  • Tutti gli avvisi
  • Corso di laurea
  • Slide della Lezione zero TRADE I anno

    Trade e Consumer Marketing

  • Incontri di preparazione alla tesi di laurea

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di laurea magistrale “Trade e Consumer Marketing” a.a. 2019/2020 - prima sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Le date dei prossimi test di ammissione a TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Ti sei perso l'Open Day?

    Trade e Consumer Marketing

  • INCONTRI IN BIBLIOTECA PER LA TESI

    Trade e Consumer Marketing

  • Assegnazione tesi per luglio 2019

    Trade e Consumer Marketing

  • Disponibili le slide dell'incontro tesi 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Importante incontro per tesi di Laurea Magistrale

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: pubblicata la graduatoria per l'ammissione a.a. 2018/2019 - Seconda sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Placement Day - 3 ottobre 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicata la graduatoria di ammissione al test di TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 30,31 maggio e 1 giugno

    Trade e Consumer Marketing

  • GOOD PRACTICE - DAL18 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2018 RILEVAZIONE CUSTOMER SATISFACTION STUDENTI

    Trade e Consumer Marketing

  • Video Presentazione TRADE Open Day Magistrali

    Trade e Consumer Marketing

  • DISPONIBILE IL BANDO DEL TEST DI AMMISSIONE PER IL 2018-19

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 22,23 febbraio e 2 marzo 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Disponibili le slide dell'incontro tesi del 13/12/2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 30 ottobre 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Welcome Days: la lezione zero TRADE il 13 settembre alle ore 9

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 13 luglio 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide della Lezione zero TRADE I anno

    Trade e Consumer Marketing

  • Incontri di preparazione alla tesi di laurea

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di laurea magistrale “Trade e Consumer Marketing” a.a. 2019/2020 - prima sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Le date dei prossimi test di ammissione a TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Ti sei perso l'Open Day?

    Trade e Consumer Marketing

  • INCONTRI IN BIBLIOTECA PER LA TESI

    Trade e Consumer Marketing

  • Assegnazione tesi per luglio 2019

    Trade e Consumer Marketing

  • Disponibili le slide dell'incontro tesi 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Importante incontro per tesi di Laurea Magistrale

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: pubblicata la graduatoria per l'ammissione a.a. 2018/2019 - Seconda sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Placement Day - 3 ottobre 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicata la graduatoria di ammissione al test di TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 30,31 maggio e 1 giugno

    Trade e Consumer Marketing

  • GOOD PRACTICE - DAL18 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2018 RILEVAZIONE CUSTOMER SATISFACTION STUDENTI

    Trade e Consumer Marketing

  • Video Presentazione TRADE Open Day Magistrali

    Trade e Consumer Marketing

  • DISPONIBILE IL BANDO DEL TEST DI AMMISSIONE PER IL 2018-19

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 22,23 febbraio e 2 marzo 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Disponibili le slide dell'incontro tesi del 13/12/2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 30 ottobre 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Welcome Days: la lezione zero TRADE il 13 settembre alle ore 9

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 13 luglio 2017

    Trade e Consumer Marketing

La Sede di TRADE