Tipologia: Corso di Laurea Magistrale
Durata: 2 anni
Crediti: 120
Accesso: Test di ammissione

Classe di Laurea: LM-77 CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI

Lingua del corso: italiana, con alcuni insegnamenti insegnati in lingua inglese
 

La prima Laurea Magistrale in Marketing istituita in Italia 

Assegnazione tesi per luglio 2019

E' online il documento di assegnazione tesi per le lauree di luglio 2019. Scarica il documento!

Disponibili le slide dell'incontro tesi 2018

Sono online le slide dell'incontro tesi che si è tenuto giovedì 13 dicembre. Clicca qui per il download!

TEST DI AMMISSIONE A TRADE a.a. 2018/19 - seconda sessione: RECUPERO POSTI DISPONIBILI

A  conclusione  della  procedura  di  immatricolazione  dei  candidati  utilmente collocati in graduatoria, sono riassegnati n. 4 posti  non  coperti ancora disponilibi: posizioni 78 - 79 - 80 - 81 della graduatoria pubblicata nella sezione BANDI e CONCORSI del sito web di Dipartimento.

I candidati delle suddette posizioni, se interessati al recupero posti, dovranno espletare la procedura di immatricolazione dalle ore 12 del 16/01/2019 alle ore 12 del 22/01/2019 seguendo la procedura descritta nel Bando stesso.

Incontro Bando Erasmus/Overworld

Tutti gli studenti interessati sono invitati all'incontro che si terrà Mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 11 in aula K8 (Nuovo Polo didattico Kennedy) durante il quale la Commissione Internazionalizzazione presenterà il Bando Erasmus/Overworld per l’a.a. 2019-2020
 

 

Tutto il Marketing in un'unica Magistrale

L'attività di marketing ha assunto sempre di più una duplice configurazione: quella di Consumer Marketing e quella di Trade Marketing. La prima si riferisce alle strategie di marketing orientate alla domanda finale (consumatore), mentre la seconda si riferisce alle strategie di marketing orientate alla domanda intermedia (distribuzione commerciale).

 

In quest'ottica è nato, oltre dodici anni fa il corso di Laurea Magistrale in "Trade e Consumer Marketing" (TRADE), per formare competenze specifiche per la gestione delle politiche di mercato delle imprese. TRADE è diventata la Prima magistrale in Italia per copertura specialistica dei diversi aspetti del Marketing, con una gamma di ben 10 insegnamenti di marketing, 4 laboratori di marketing (di cui uno all’estero) e 2 insegnamenti liberi. Per comunicare agli studenti italiani questa varietà di contenuti, il Corso di Laurea ha lasciato la vecchia denominazione di “Trade Marketing e Strategie Commerciali” e si chiama ora “Trade e Consumer Marketing”. Per tutti, resta e sarà sempre “TRADE”. Continua a leggere...

 

  • Tutti gli avvisi
  • Corso di laurea
  • Docenti
  • International Branding and Retailing - starting date
    ZILIANI Prof.ssa Cristina
  • Ricevimento settimana 21-25 gennaio
    ZILIANI Prof.ssa Cristina
  • Assegnazione tesi per luglio 2019
    Trade e Consumer Marketing
  • TEST DI AMMISSIONE A TRADE a.a. 2018/19 - seconda sessione: RECUPERO POSTI DISPONIBILI
    Trade e Consumer Marketing
  • Incontro Bando Erasmus/Overworld
    Trade e Consumer Marketing
  • Nuovo orario di ricevimento
    ZERBINI Prof.ssa Cristina
  • Disponibili le slide dell'incontro tesi 2018
    Trade e Consumer Marketing
  • Importante incontro per tesi di Laurea Magistrale
    Trade e Consumer Marketing
  • TRADE: pubblicata la graduatoria per l'ammissione a.a. 2018/2019 - Seconda sessione
    Trade e Consumer Marketing
  • Placement Day - 3 ottobre 2018
    Trade e Consumer Marketing
  • Pubblicata la graduatoria di ammissione al test di TRADE
    Trade e Consumer Marketing
  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 30,31 maggio e 1 giugno
    Trade e Consumer Marketing
  • GOOD PRACTICE - DAL18 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2018 RILEVAZIONE CUSTOMER SATISFACTION STUDENTI
    Trade e Consumer Marketing
  • Video Presentazione TRADE Open Day Magistrali
    Trade e Consumer Marketing
  • DISPONIBILE IL BANDO DEL TEST DI AMMISSIONE PER IL 2018-19
    Trade e Consumer Marketing
  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 22,23 febbraio e 2 marzo 2018
    Trade e Consumer Marketing
  • Disponibili le slide dell'incontro tesi del 13/12/2017
    Trade e Consumer Marketing
  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 30 ottobre 2017
    Trade e Consumer Marketing
  • Welcome Days: la lezione zero TRADE il 13 settembre alle ore 9
    Trade e Consumer Marketing
  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 13 luglio 2017
    Trade e Consumer Marketing
  • Assegnazione tesi per luglio 2019
    Trade e Consumer Marketing
  • TEST DI AMMISSIONE A TRADE a.a. 2018/19 - seconda sessione: RECUPERO POSTI DISPONIBILI
    Trade e Consumer Marketing
  • Incontro Bando Erasmus/Overworld
    Trade e Consumer Marketing
  • Disponibili le slide dell'incontro tesi 2018
    Trade e Consumer Marketing
  • Importante incontro per tesi di Laurea Magistrale
    Trade e Consumer Marketing
  • TRADE: pubblicata la graduatoria per l'ammissione a.a. 2018/2019 - Seconda sessione
    Trade e Consumer Marketing
  • Placement Day - 3 ottobre 2018
    Trade e Consumer Marketing
  • Pubblicata la graduatoria di ammissione al test di TRADE
    Trade e Consumer Marketing
  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 30,31 maggio e 1 giugno
    Trade e Consumer Marketing
  • GOOD PRACTICE - DAL18 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2018 RILEVAZIONE CUSTOMER SATISFACTION STUDENTI
    Trade e Consumer Marketing
  • Video Presentazione TRADE Open Day Magistrali
    Trade e Consumer Marketing
  • DISPONIBILE IL BANDO DEL TEST DI AMMISSIONE PER IL 2018-19
    Trade e Consumer Marketing
  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 22,23 febbraio e 2 marzo 2018
    Trade e Consumer Marketing
  • Disponibili le slide dell'incontro tesi del 13/12/2017
    Trade e Consumer Marketing
  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 30 ottobre 2017
    Trade e Consumer Marketing
  • Welcome Days: la lezione zero TRADE il 13 settembre alle ore 9
    Trade e Consumer Marketing
  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 13 luglio 2017
    Trade e Consumer Marketing
  • International Branding and Retailing - starting date
    ZILIANI Prof.ssa Cristina
  • Ricevimento settimana 21-25 gennaio
    ZILIANI Prof.ssa Cristina
  • Nuovo orario di ricevimento
    ZERBINI Prof.ssa Cristina
La Sede di TRADE