Tipologia: Corso di Laurea Magistrale
Durata: 2 anni
Crediti: 120
Accesso: Selezione per titoli

Classe di Laurea: LM-77 CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI

Lingua del corso: italiana, con alcuni insegnamenti tenuti in lingua inglese

Doppi Titoli 

Grenoble Ecole de Management – Francia
Bochum University of Applied Sciences  – Germania
Università FECAP – Brasile

La prima Laurea Magistrale in Marketing istituita in Italia 

Accesso alle lezioni TRADE I anno per immatricolati e non immatricolati

Si avvisa che coloro che  non hanno ancora concluso l’iter di immatricolazione a TRADE a seguito della prima selezione, ovvero che non sono ancora in possesso delle credenziali definitive del tipo nome.cognome@studenti.unipr.it, necessarie per potere seguire le lezioni on line,  dovranno effettuare la “promozione” delle proprie credenziali temporanee e numeriche di accesso (del tipo 10178451) a credenziali di tipo “guest” (ossia nell’esempio 10178451@guest.unipr.it) utilizzando l’applicazione “Assumi username @guest.unipr.it” disponibile al link https://www.idem.unipr.it/secure/cambiouserguest a partire da giovedì 10 settembre.

Chi non ha iniziato l'immatricolazione a TRADE o si è iscritto alla seconda selezione di TRADE di ottobre 2020 ed è in attesa dell'esito non ha attualmente la possibilità di accedere ai corsi online sulla piattaforma Elly di Ateneo. Il supporto tecnico UNIPR sta lavorando per concedere in via eccezionale questa possibilità anche a tali studenti. Inseriremo su questa pagina gli aggiornamenti in tal senso.

RIVEDI LA LEZIONE ZERO DEL CORSO DI LAUREA TRADE

Il video registrato della lezione zero di TRADE I anno tenuta della Prof.ssa Cristina Ziliani il 16 settembre 2020 alle ore 09:00 è disponibile qui.

Possono accedere alla lezione solo gli studenti immatricolati UNIPR.

Sessione di esami riservata ai LAUREANDI di novembre 2020

I  laureandi di novembre 2020 in debito di un solo esame devono prendere visione delle modalità per partecipare alla sessione d'esami pubblicate QUI

Tutto il Marketing in un'unica Magistrale

L'attività di marketing ha assunto sempre di più una duplice configurazione: quella di Consumer Marketing e quella di Trade Marketing. La prima si riferisce alle strategie di marketing orientate alla domanda finale (consumatore), mentre la seconda si riferisce alle strategie di marketing orientate alla domanda intermedia (distribuzione commerciale).

 

In quest'ottica è nato, oltre dodici anni fa il corso di Laurea Magistrale in "Trade e Consumer Marketing" (TRADE), per formare competenze specifiche per la gestione delle politiche di mercato delle imprese. TRADE è diventata la Prima magistrale in Italia per copertura specialistica dei diversi aspetti del Marketing, con una gamma di ben 10 insegnamenti di marketing, 4 laboratori di marketing (di cui uno all’estero) e 2 insegnamenti liberi. Per comunicare agli studenti italiani questa varietà di contenuti, il Corso di Laurea ha lasciato la vecchia denominazione di “Trade Marketing e Strategie Commerciali” e si chiama ora “Trade e Consumer Marketing”. Per tutti, resta e sarà sempre “TRADE”. Continua a leggere...

 

  • Tutti gli avvisi
  • Corso di laurea
  • Docenti
  • Avviso straordinario per laureandi

    CERIOLI Andrea

  • APPELLO STRAORDINARIO DI CHANNEL MANAGEMENT E MARKETING OPERATIVO RISERVATO AI LAUREANDI DELLA SESSIONE DI LAUREA DI NOVEMBRE 2020 IN DEBITO DI UN SOLO ESAME

    BELLINI Silvia

  • RICEVIMENTO STUDENTI I SEMESTRE 20/21

    BELLINI Silvia

  • Appello Straordinario Novembre 2020 (F. Mosconi)

    MOSCONI Franco

  • Ricevimento Studenti

    CARDINALI Maria Grazia

  • Sessione di esami riservata ai LAUREANDI di novembre 2020

    Trade e Consumer Marketing

  • Accesso alle lezioni TRADE I anno per immatricolati e non immatricolati

    Trade e Consumer Marketing

  • RIVEDI LA LEZIONE ZERO DEL CORSO DI LAUREA TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Ricevimento Studenti

    Zerbini Cristina

  • Appello Straordinario per laureandi di novembre

    LUCERI Beatrice

  • Appello straordinario di Loyalty and CRM, Digital Marketing e International Branding and Retailing

    ZILIANI Cristina

  • Pubblicato il Bando di Ammissione II sessione a.a. 2020-21

    Trade e Consumer Marketing

  • IMPORTANTE: MODALITA' ESAMI ON LINE SESSIONE ESTIVA

    BELLINI Silvia

  • TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE - seconda riassegnazione

    Trade e Consumer Marketing

  • TEST DI AMMISSIONE A TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide incontro Tesi 2019 e link al form assegnazione relatore Area Marketing

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide della Lezione zero TRADE I anno

    Trade e Consumer Marketing

  • Incontri di preparazione alla tesi di laurea

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di laurea magistrale “Trade e Consumer Marketing” a.a. 2019/2020 - prima sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Le date dei prossimi test di ammissione a TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Ti sei perso l'Open Day?

    Trade e Consumer Marketing

  • INCONTRI IN BIBLIOTECA PER LA TESI

    Trade e Consumer Marketing

  • Assegnazione tesi per luglio 2019

    Trade e Consumer Marketing

  • Importante incontro per tesi di Laurea Magistrale

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: pubblicata la graduatoria per l'ammissione a.a. 2018/2019 - Seconda sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Placement Day - 3 ottobre 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicata la graduatoria di ammissione al test di TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 30,31 maggio e 1 giugno

    Trade e Consumer Marketing

  • GOOD PRACTICE - DAL18 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2018 RILEVAZIONE CUSTOMER SATISFACTION STUDENTI

    Trade e Consumer Marketing

  • Video Presentazione TRADE Open Day Magistrali

    Trade e Consumer Marketing

  • DISPONIBILE IL BANDO DEL TEST DI AMMISSIONE PER IL 2018-19

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 22,23 febbraio e 2 marzo 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Disponibili le slide dell'incontro tesi del 13/12/2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 30 ottobre 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Welcome Days: la lezione zero TRADE il 13 settembre alle ore 9

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 13 luglio 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Sessione di esami riservata ai LAUREANDI di novembre 2020

    Trade e Consumer Marketing

  • Accesso alle lezioni TRADE I anno per immatricolati e non immatricolati

    Trade e Consumer Marketing

  • RIVEDI LA LEZIONE ZERO DEL CORSO DI LAUREA TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicato il Bando di Ammissione II sessione a.a. 2020-21

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE - seconda riassegnazione

    Trade e Consumer Marketing

  • TEST DI AMMISSIONE A TRADE: RECUPERO POSTI DISPONIBILI - SECONDA SESSIONE

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide incontro Tesi 2019 e link al form assegnazione relatore Area Marketing

    Trade e Consumer Marketing

  • Slide della Lezione zero TRADE I anno

    Trade e Consumer Marketing

  • Incontri di preparazione alla tesi di laurea

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di laurea magistrale “Trade e Consumer Marketing” a.a. 2019/2020 - prima sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Le date dei prossimi test di ammissione a TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • Ti sei perso l'Open Day?

    Trade e Consumer Marketing

  • INCONTRI IN BIBLIOTECA PER LA TESI

    Trade e Consumer Marketing

  • Assegnazione tesi per luglio 2019

    Trade e Consumer Marketing

  • Importante incontro per tesi di Laurea Magistrale

    Trade e Consumer Marketing

  • TRADE: pubblicata la graduatoria per l'ammissione a.a. 2018/2019 - Seconda sessione

    Trade e Consumer Marketing

  • Placement Day - 3 ottobre 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicata la graduatoria di ammissione al test di TRADE

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 30,31 maggio e 1 giugno

    Trade e Consumer Marketing

  • GOOD PRACTICE - DAL18 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2018 RILEVAZIONE CUSTOMER SATISFACTION STUDENTI

    Trade e Consumer Marketing

  • Video Presentazione TRADE Open Day Magistrali

    Trade e Consumer Marketing

  • DISPONIBILE IL BANDO DEL TEST DI AMMISSIONE PER IL 2018-19

    Trade e Consumer Marketing

  • "Googlare" vs Ricercare: Laboratorio Tesi per laureandi TRADE 22,23 febbraio e 2 marzo 2018

    Trade e Consumer Marketing

  • Disponibili le slide dell'incontro tesi del 13/12/2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 30 ottobre 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Welcome Days: la lezione zero TRADE il 13 settembre alle ore 9

    Trade e Consumer Marketing

  • Pubblicati i risultati del Test di ammissione a TRADE del 13 luglio 2017

    Trade e Consumer Marketing

  • Avviso straordinario per laureandi

    CERIOLI Andrea

  • APPELLO STRAORDINARIO DI CHANNEL MANAGEMENT E MARKETING OPERATIVO RISERVATO AI LAUREANDI DELLA SESSIONE DI LAUREA DI NOVEMBRE 2020 IN DEBITO DI UN SOLO ESAME

    BELLINI Silvia

  • RICEVIMENTO STUDENTI I SEMESTRE 20/21

    BELLINI Silvia

  • Appello Straordinario Novembre 2020 (F. Mosconi)

    MOSCONI Franco

  • Ricevimento Studenti

    CARDINALI Maria Grazia

  • Ricevimento Studenti

    Zerbini Cristina

  • Appello Straordinario per laureandi di novembre

    LUCERI Beatrice

  • Appello straordinario di Loyalty and CRM, Digital Marketing e International Branding and Retailing

    ZILIANI Cristina

  • IMPORTANTE: MODALITA' ESAMI ON LINE SESSIONE ESTIVA

    BELLINI Silvia

La Sede di TRADE